Di Enrica su Venerdì, 19 aprile 2024
Categoria: Post

Anche al Walhalla la primavera si fa sentire

Da fine marzo 2024 sono nuovamente aperti al pubblico, dopo la pausa invernale, alcuni monumenti di importanza notevole nella zona di Ratisbona: il Walhalla, la Befreiungshalle e la Fortezza di Prunn.  Ci sono anche alcune novità: i percorsi a piedi intorno al Walhalla vengono attualmente rivisti ed i visitatori possono raggiungere il Walhalla dal parcheggio, senza dover percorrere scale. Inoltre, intorno al chiosco ed al Walhalla, ci sono  nuove panchine che permettono di godere la splendida vista dalla collina sulla valle del Danubio.

Copyright della foto (vista dall'alto del Walhalla):
​Bildtitel: Luftaufnahme der Walhalla, Donaustauf - © Bayerische Schlösserverwaltung - Foto: Hajo Dietz 
Post di Scopri Norimberga
Cellulare: + 49 174 93 67 415
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vedi anche comunicato stampa del 28.03.2024 della Bayerische Schlösserverwaltung. Qui il link della pagina: www.schloesser.bayern.de

„Il fiume maestoso, il terreno più fertile della Baviera con le sue pianure,il vecchio castello sulle rocce di granito, su un lato il pendio della collina sul quale si trovano qua e là dei vigneti e le casette dei contadini, forniscono agli occhi uno spettacolo molto piacevole." Citazione da una guida turistica in tedesco del 1902.


Messaggi correlati

Rimuovi Commenti